Il Consorzio del Brunello al Vinitaly Cibus China - le news di Montalcino e del Brunello


Il Consorzio del Brunello al Vinitaly Cibus China

Il Consorzio del Brunello al Vinitaly Cibus China

Montalcino, 06 Set 2007 - Il Brunello volerà a Shanghai per Vinitaly Cibus China, la manifestazione fieristica dedicata al vino e al cibo italiano che si terrà a Shanghai dal 29 novembre al 1 dicembre e che è stata presentata oggi alla stampa.

Il Consorzio del Brunello di Montalcino sarà uno dei protagonisti della kermesse ideata per valorizzare l’enogastronomia italiana. L’import di vino italiano è cresciuto in maniera esponenziale nel 2006, con un incremento superiore al 150% e ad oggi l’Italia è il quinto esportatore dopo Francia, Australia, Cile e Spagna, ma ha registrato il tasso di incremento più elevato. «Abbiamo già partecipato all’edizione del 2004 – spiega il direttore del Consorzio del Brunello, Stefano Campatelli – è stata un’esperienza positiva che ci serve per comprendere il mercato, ma ancora è presto per poter attendere risultati.

C’è necessità di un lavoro a medio e lungo termine per approfondire le conoscenze sul territorio cinese e capire come si sta muovendo il mercato; tutto è legato anche a ciò che faremo con Toscana promozione, con la scuola del vino in Cina.

Manca infatti una cultura del vino, è necessario dare gli strumenti per affinare il gusto (per non parlare dei problemi degli abbinamenti cibo-vino...): solo così possiamo davvero proporre un vino importante come il nostro. La presenza del Brunello in Cina per ora è ovviamente limitata alle ditte più grandi, che sono in grado di fornire certi quantitativi. Vedremo quali scenari potranno aprirsi con questa partecipazione a Vinitaly Cibus China».
vai al sito indicato La notizia su InToscana »

Le ultime news:

Benvenuto Brunello 2016 - 19 - 22 Febbraio 2016 Al debutto ufficiale il Brunello di Montalcino 2011 , il Brunello di Montalcino Riserva 2010, il Rosso di Montalcino 2014, e l’assegnazione delle stelle della vendemmia 2015
Nuovo direttore al Consorzio del Brunello Mentre la produzione e la vendita di Brunello di Montalcino festeggiano nuovi record e al vino viene accreditatat una qualità senza precedenti, entra in carica il nuovo direttore del Consorzio del Brunello di Montalcino
Tre stelle al Brunello di Montalcino 2014 Nel corso di Benvenuto Brunello 2015 il Consorzio del Brunello di Montalcino assegna tre stelle alla vendemmia 2014 del Brunello
Il programma di Benvenuto Brunello 2010, dal 21 al 23 Febbraio 2015 A Montalcino da Sabato 21 Feb a Lunedi' 23 Febbraio 2015 si svolge Benvenuto Brunello 2015. Ecco il programma e i luoghi.


Lampedusa35° - Tutto su Lampedusa, aggiornatissimo

Viaggi & Vacanze - Scegli la tua vacanza ovunque nel mondo
spessore trasparente